C.F.M. PROSCENIO - CONTATTI
 CORSI DI MUSICA
 DIDATTICA ONLINE
 FORMAZIONE - AGGIORNAMENTO - MASTERCLASS - SEMINARI
Proscenio-Ensemble
é una formazione fondata da Stefano Ongaro come evoluzione del LiederTrio nato alla fine del 2016 ed originariamente costituito da voce (soprano), clarinetto e pianoforte.
 
L'organico, che ha mantenuto la voce come tramite espressivo principale (soprano, mezzosoprano e baritono), ha affiancato al clarinetto, clarinetto basso e pianoforte altri timbri strumentali; la liederistica é il tema maggiormente curato.
 
L'ensemble, oltre al repertorio più famoso per voci  clarinetti e pianoforte, ricerca ed esegue brani anche dal repertorio minore e realizza trascrizioni adattate al proprio organico più o meno esteso.
 
Si propone anche in formazione di Trio con voce (soprano), clarinetto e fagotto e propone un repertorio che ruota attorno alle arie d'opera trascritte allo scopo di valorizzare la voce attraverso l'abbinamento a timbri sonori differenti all'accompagnamento del pianoforte.
In organico più esteso propone arrangiamenti di vari generi e si propone per l'accompagnamento anche di gruppi corali.
 
Il "Proscenio-Ensemble" con la formazione di voci (soprano, mezzosoprano e baritono) clarinetto/clarinetto basso e pianoforte ha recentemente inciso un  cd di liederistica per la casa discografica Da Vinci Publishing di Osaka (Giappone), disco previsto in uscita per il 2020.
PROSCENIO-ENSEMBLE
 
Lucia Porri, soprano
Maria Lucia Bazza, mezzosoprano
Pierluca Porri, baritono
Stefano Ongaro, clarinetto e clarinetto basso
Gessica Rampazzo, flauto traverso
Marina Martelli, fagotto
Guido Ballerin, chitarra
Paolo Lazzarini, pianoforte
 CONCERTI
 PROSCENIO-ENSEMBLE
 PROSCENIO-WEDDING 
 AMICI PerLa MUSICA APS
 torna alla home-page